Canavese-Gino-Ravera
Canavese-Gino-Ravera

Ronde del Canavese

La tredicesima edizione della Ronde del Canavese torna nelle mani di Alessandro Gino e Marco Ravera, portacolori del Gino Wrc Team che la spuntano su Minchella dopo aver lottato per le prime tre speciali della giornata.
Partito subito forte, l'equipaggio cuneese, commette qualche piccola sbavatura sulla Ps 2 dove, a causa dell'acqua e del fango trascinato sulla strada dal passaggio della vettura, non riesce ad essere incisivo nelle prestazioni.

Come infatti commenterà a fine gara Alessandro "... le condizioni della strada erano davvero pessime e noi ci abbiamo provato anche se dopo qualche errore e lo spegnimento della vettura sull'inversione sotto il paese di Pratiglione abbiamo capito che doveva essere una gara di testa ...".

Ne approfitta subito Minchella che con una vettura identica a quella gi Gino, Ford Fiesta Wrc, balza in testa alla classifica assoluta provvisoria.
La leaderschip dura però fino al terzo passaggio dove Giro riprende in mando le redini della gara allungando poi definitivamente il passo su Ps 4 andando a vincere questa edizione.

Sul gradino più basso del podio sale Pettenuzzo navigato da Aresca sulla vettura normalmente portata in gara da Augustino, la Ford Focus Wrc. Una buona prestazione su una speciale di Pratiglione sicuramente non nelle migliori condizioni di guidabilità.

Chiudono con i posti d'onore Trolese e Tavelli, vincendo rispettivamente le classi R5 e S2000.

CLASSIFICA DI GARA

  1. Gino Alessandro - Ravera Marco
  2. Minchella Andrea - Aiezza Venanzio
  3. Pettenuzzo Alessandro - Aresca Roberto

Di seguito qualche immagine della gara.