Editing di immagini

L'editing fotografico è consigliato a tutti i clienti che desiderano ottenere un risultato maggiormente professionale che rappresenti al meglio la propria immagine, sia essa sportiva o aziendale.

Questa particolare fase di elaborazione grafica fa parte di un più complesso processo editoriale che comprende, anche se non tutti necessari, tre procedimenti così suddivisi:

- Editing
- Fotoritocco e High-End
- Post produzione creativa

ico-editing
ico-editing

Editing

Nella prima fase di Editing vengono utilizzati appositi programmi per intervenire direttamente sui dati registrati dalla macchina fotografica in fase di scatto, permettendo ad esempio di bilanciare il bianco nel modo più corretto, migliorare l'esposizione o il contrasto senza però snaturare il file presente all'interno della fotocamera.

 

ico-fotoritocco
ico-fotoritocco

Fotoritocco e High-End

Il Fotoritocco, invece, a differenza dell'editing, si compone di un certo numero di manipolazioni strutturali volte a migliorare visivamente il soggetto inquadrato in fase di scatto, eliminandone imperfezioni o eventuali elementi che possano disturbare la concentrazione di chi osserva l'immagine per la prima volta.
Una più attenta progettazione della modifica visiva andrà poi a confluire nell'High-End, ovvero in una particolare tecnica di fotoritocco specifico per esaltare le qualità dell'immagine utilizzata a scopi pubblicitari o sociali.

 

ico-postcreativa
ico-postcreativa

Postproduzione creativa

La Post produzione creativa non si pone limiti. Effetti particolari, template aggiunti, fusione di più immagini, rimangono solo un piccolissimo esempio di quello che è possibile elaborare partendo da una semplice immagine.