Social media profiler

I social media sono davvero così importanti per la diffusione del tuo brand o dei tuoi risultati sportivi?

I numeri parlano chiaro e ci mostrano come in Italia, nel corso del 2017, ci sia stato un incremento notevole di chi ha aperto un proprio profilo social per affacciarsi più o meno timidamente all'interno del web. E' infatti importante, se non addirittura fondamentale, unire a un proprio dominio internet (sito web), una piattaforma che ci possa mettere in comunicazione con quante più persone possibile per darci modo di poter esporre il nostro prodotto o la nostra performance agonistica.
I social media infatti, per via della loro enorme diffusione, si sono dimostrati nel corso degli anni un ottimo veicolo pubblicitario utile a veicolare il traffico dei visitatori verso uno specifico sito web dove poter approfondire l'argomento trattato.

Quali social utilizzare?
Non esiste "il Social perfetto". Esistono diverse piattaforme che possono aiutare il cliente in base alle proprie esigenze e scelte commerciali. Le più diffuse sono:

- Facebook
- Instagram
-Twitter

Actionrace analizza insieme al cliente le necessità, valutando la strategia migliore per ottenere l'obiettivo prefissato. Uno studio approfondito, utilizzando appositi software di monitoraggio, ci permette di conoscere "i gusti" del visitatore della piattaforma, veicolando in questo modo le sue scelte per offrirgli un'esperienza di navigazione ottimale.
Poter prevedere le scelte di chi ci osserva, ci mette in una situazione di vantaggio rispetto ai nostri competitor.
Pubblichiamo sui social con innovazione e professionalità articoli studiati secondo uno specifico piano editoriale semestrale valutando attentamente le strategie di marketing degli influencer di settore.
Hashtag, Tag e chiavi di ricerca per intenti ricoprono così un ruolo fondamentale in un post che farà la differenza.

Less is more!

Il numero dei social media utilizzati non è importante.
L'importante in una strategia di marketing è il modo in cui questi vengono gestiti. Meglio quindi avere una sola piattaforma sociale utilizzandola al meglio rispetto a diversi profili abbandonati.

analisi_ico
Analisi_ico

Analisi di mercato

La prima mossa per una strategia vincente è quella di analizzare il mercato di riferimento in base alle esigenze specifiche del cliente.
Poter sapere preventivamente quanto il proprio marchio o la propria attività siano seguiti e coinvolgenti, permette di redigere un Piano Editoriale Digitale in grado di veicolare il pubblico su scelte precise ed oculate.
Sei curioso di sapere cosa gli altri dicono di te?
Cosa aspetti, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

P.E.D. Come si fa?

Non basta avere un profilo social per ampliare il proprio pubblico. Occorre sapere cosa scrivere e come farlo per accontentare le esigenze dei lettori e, nel tempo, indirizzarli verso scelte precise.
Pianificare le scelte, i post, le immagini della propria attività, creare eventi e invogliare l'utente ad approfondire gli argomenti trattati sul sito web, diventa fondamentale per avere sempre sotto controllo la strada da seguire.
P.E.D., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

fidelizzazione_ico
fidelizzazione_ico

Fidelizzazione del cliente

Chi ci segue deve continuare a farlo.
Diventa sempre più importante creare un legame con il cliente finale, vero fruitore del nostro prodotto o fan della nostra attività sportiva. Creare e gestire argomenti accattivanti e sempre inerenti al trend del momento è la strada migliore da seguire per comunicare in modo vincente.
Scopri Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. come fidelizzare chi ti segue.